content: Seminari e Formazione in Voice Dialogue

Vuoi conoscere di più sul Voice Dialogue? Sei nel posto giusto! Troverai una lista di Workshop Introduttivi qui

Corsi per diventare Facilitatore di Voice Dialogue

Per Hal e Sidra Stone, i fondatori del Voice Dialogue, il Processo di Consapevolezza dell’Egonon è mai terminato.

Inoltre, partecipare ad alcune sessioni, andare ad un workshop di un weekend, e/o leggere un libro non è un training sufficiente per fare da facilitatore di Voice Dialogue in maniera appropriata.

Uno dei prerequisiti più importanti per essere, e per rimanere, facilitatore di Voice Dialogue, è fare un personale e continuo lavoro sul Processo di Consapevolezza dell’Ego (Visita l' Accordo Internazionale per il Voice Dialogue)

Alcuni dei passaggi del percorso per diventare facilitatore:

  • Comincia il tuo Processo di Consapevolezza dell’Ego partecipando a sessioni private di Voice Dialogue, partecipando a gruppi di Voice Dialogue, e/o andando a workshops che includano sessioni individuali. (Visita Trova un Facilitatore)
  • Inizia il tuo training seguendo un Workshop Introduttivi seguita da diversi Corso di Voice Dialogue e Workshop di Aggiornamentoper approfondire il tuo processo di apprendimento.
  • Leggi libri ed articoli sul Voice Dialogue (Visita la nostra lista di Risrose)
  • Se non sei già un facilitatore/mediatore professionista, ma provieni da un campo completamente differente, prendi un pò di tempo per conoscere le relazioni facilitatore-paziente.
  • Chiedi raccomandazioni al tuo insegnante (o insegnanti) di Voice Dialogue su quando il tuo Processo di Consapevolezza dell’Ego sia sufficientemente sviluppato per iniziare ad offrire sessioni di Voice Dialogue a livello professionale.
  • Leggi l’ Accordo Internazionale per il Voice Dialogue (IVDA)per comprendere il codice etico del Voice Dialogue e firmalo quando ti sentirai pronto ad impegnartici.
  • Trova un insegnante o facilitatore esperto di Voice Dialogue, perché diventi il tuo mentore e ti supervisioni durante il periodo iniziale del tuo percorso professionale come facilitatore.